Visioni periferiche: Daniela Brogi

 

Gentili Colleghe, Gentili Colleghi,

 

siamo liet* di segnalare che il ciclo Visioni periferiche, organizzato dalla rivista «Arabeschi», presenta una nuova serie di incontri dedicati a testi che in ambito artistico e letterario propongono esplorazioni di temi, opere e metodologie da prospettive nuove e inedite.

Gli appuntamenti riprendono il 26 febbraio 2022 alle 17.30 con la presentazione online del libro di Daniela Brogi, Lo spazio delle donne (Einaudi, 2022), realizzata in collaborazione con il gruppo di ricerca Beyond - DiLBeC.

Dialogano con l’autrice Lucia Cardone ed Elena Porciani. Coordina Maria Rizzarelli.

 

L’incontro potrà essere seguito in streaming su:

  • Pagina Facebook della rivista Arabeschi

https://www.facebook.com/rivista.arabeschi

  • Account YouTube della rivista Arabeschi

https://www.youtube.com/watch?v=wIR44f52m0w

 

La regia tecnica è a cura di Giovanna Santaera.

Tutte le informazioni utili si trovano anche all’interno della locandina.

 

Nel ringraziarvi per l’attenzione, porgiamo un saluto cordiale.

La Redazione di Arabeschi

Potrebbero interessarti anche...

Il conoscibile nel cuore del mistero
Dialoghi su Gérard Genette A cura di Stefano Ballerio e Filippo Pennacchio Ledizioni, Milano, 2020   Spesso ricordato per i suoi studi narratologici, Gérard Genette è stato anche uno studioso di estetica, un raffinato critico letterario e un appassionato esploratore dei confini testuali – oltre che l’autore di libri ‘personali’ svagati e divaganti. Dalla serie […]
Allegorici, utopisti, sperimentali
Bonaviri, Lombardi, Lunetta, Malerba, Manganelli, Pomilio, Rosso, Spinella   di Andrea Gialloreto Collana: Sagittario Firenze, Cesati Editore, 2022   Tensione allegorica, sperimentalismo e visione utopica sono i tratti che identificano le poetiche di alcuni tra i protagonisti della narrativa italiana tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta: Bonaviri, Lombardi, Lunetta, Malerba, Manganelli, Pomilio, Rosso, […]
Sfuggente madrepatria
Presenza e assenza del paesaggio nella letteratura italiana della Grande Guerra di Luigi Weber Il libro è nato da un biennio di corsi universitari bolognesi e insieme dalle sollecitazioni ricevute, oltre che dai classici studi dedicati alla Grande Guerra, da autori e discipline diverse, dalla storia all’antropologia agli studi sui media e le culture visuali. […]

ULTIME NEWS

Theological Perspectives in and from Contemporary Italian Literature
Qualcosa che resiste. Nuovo impegno e nuova letteratura
C'è romanzo e romanzo. La Cognizione del dolore: guida alla lettura
Elsa Morante fra epica, storia e romanzo
Women’s Poetry in Italy (1945-2000)








    Allega Ricevuta di pagamento

    Allega Scheda di iscrizione (pdf)


    Accetta il consenso sulla privacy

    ISCRIZIONE

    Modalità di iscrizione per aspiranti soci strutturati (docenti universitari e ricercatori) e non strutturati (dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca, docenti a contratto): 1) L’iscrizione o il rinnovo possono essere fatti mediante il format qui a disposizione. Solo per chi si iscrive per la prima volta alla MOD è necessario allegare - oltre alla ricevuta di pagamento - la scheda di iscrizione per la quale è richiesta la firma di un solo socio effettivo, ossia di un socio che sia docente universitario o ricercatore di Letteratura italiana contemporanea, raggruppamento L-FIL-LET/ 11.

    2) PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE (€ 50) DA VERSARE SUL CC 316/51 della Banca Monte dei Paschi di Siena (IBAN = IT74R0103002840000063103531, ABI 01030, CAB 02840, CIN R. Per i residenti all'estero: nuovo codice SWIFT = PASCITM1W05) tramite bonifico in favore della MOD-Società italiana per lo studio della modernità letteraria, o versamento in contanti/assegno, dietro rilascio di ricevuta, presso i banchetti allestiti in occasione dei convegni o delle giornate seminariali della MOD.

    Gli aspiranti soci strutturati devono aggiungere alla quota associativa anche il PAGAMENTO della QUOTA DI PRIMA ISCRIZIONE (€ 20). I soci non strutturati non sono più tenuti a versarla.

    L'iscrizione ha validità annuale (scadenza 31 dicembre). I rinnovi si effettuano con il versamento della quota annuale, secondo le medesime modalità sopra indicate. Eventuali cambiamenti concernenti i dati dei soci (e-mail; tel; ecc.) vanno comunicati esclusivamente per posta elettronica al socio che si occupa del database (tesoriere@modlet.it).
    Copyright 2025 | Modlet
    Re-built by LDTech