Presentazioni volumi della rivista Sinestesie

Siamo lieti di segnalare le presentazioni di due volumi della rivista «Sinestesie» con diretta dei singoli eventi su YouTube:

5 dicembre 2020, ore 17.30: Nel quadro del Novecento: strategie espressive dall’Ottocento al Duemila. Temi e stili, Anno XVII, 2019.

Saluto di Carlo Santoli (Università di Salerno, Direttore di «Sinestesie»)
Presiede e coordina Angelo R. Pupino (Università di Napoli L’Orientale)
Interventi di Annamaria Andreoli (Università della Basilicata – Presidente dell’Istituto di Studi Pirandelliani), Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Alberto Granese (Università di Salerno), Aldo Morace (Università di Sassari)

locandina con link alla diretta

9 dicembre 2020, ore 17.30: La letteratura italiana oltre i confini, Anno XVIII, 2020.

Saluti di Rosa Maria Grillo (Università di Salerno, Direttore del DipSUm) e Marco Antonio Bazzocchi (Università di Bologna, Segretario della MOD)
Presiede e coordina Epifanio Ajello (Università di Salerno)
Interventi di Giuseppe Bonifacino (Università di Bari Aldo Moro) e Giuseppe Langella (Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano)

locandina con link alla diretta

Potrebbero interessarti anche...

Dino Campana. L'"universo mondo" dei Canti Orfici e altri studi
Costanza Geddes da Filicaia   Il volume si articola in tre capitoli attraverso i quali l’autrice compie un’indagine sul profilo letterario e umano di Dino Campana. Il primo capitolo è dedicato ai Canti Orfici: partendo da alcune riflessioni di carattere generale, si procede poi all’esegesi di ogni singolo componimento dell’opera sia sul piano tematico che […]
Questione di sguardi
Il punto di vista e la narrazione di Alessandro Cutrona il Palindromo, Palermo, 2020  Sinossi L’autore osserva da vicino eroi e antieroi che hanno popolato vicende romanzesche spesso indimenticabili e tramite essi prova a risalire alla prospettiva dalla quale i grandi scrittori sono partiti per costruire un personale universo narrativo. Punto di vista e narrazione […]

ULTIME NEWS

Theological Perspectives in and from Contemporary Italian Literature
Qualcosa che resiste. Nuovo impegno e nuova letteratura
C'è romanzo e romanzo. La Cognizione del dolore: guida alla lettura
Elsa Morante fra epica, storia e romanzo
Women’s Poetry in Italy (1945-2000)








    Allega Ricevuta di pagamento

    Allega Scheda di iscrizione (pdf)


    Accetta il consenso sulla privacy

    ISCRIZIONE

    Modalità di iscrizione per aspiranti soci strutturati (docenti universitari e ricercatori) e non strutturati (dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca, docenti a contratto): 1) L’iscrizione o il rinnovo possono essere fatti mediante il format qui a disposizione. Solo per chi si iscrive per la prima volta alla MOD è necessario allegare - oltre alla ricevuta di pagamento - la scheda di iscrizione per la quale è richiesta la firma di un solo socio effettivo, ossia di un socio che sia docente universitario o ricercatore di Letteratura italiana contemporanea, raggruppamento L-FIL-LET/ 11.

    2) PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE (€ 50) DA VERSARE SUL CC 316/51 della Banca Monte dei Paschi di Siena (IBAN = IT74R0103002840000063103531, ABI 01030, CAB 02840, CIN R. Per i residenti all'estero: nuovo codice SWIFT = PASCITM1W05) tramite bonifico in favore della MOD-Società italiana per lo studio della modernità letteraria, o versamento in contanti/assegno, dietro rilascio di ricevuta, presso i banchetti allestiti in occasione dei convegni o delle giornate seminariali della MOD.

    Gli aspiranti soci strutturati devono aggiungere alla quota associativa anche il PAGAMENTO della QUOTA DI PRIMA ISCRIZIONE (€ 20). I soci non strutturati non sono più tenuti a versarla.

    L'iscrizione ha validità annuale (scadenza 31 dicembre). I rinnovi si effettuano con il versamento della quota annuale, secondo le medesime modalità sopra indicate. Eventuali cambiamenti concernenti i dati dei soci (e-mail; tel; ecc.) vanno comunicati esclusivamente per posta elettronica al socio che si occupa del database (tesoriere@modlet.it).
    Copyright 2025 | Modlet
    Re-built by LDTech